logo

Psicosocial

  • Psicosocial

    #Buon2017

    # Buon2017 e che sia l’anno delle cose semplici. Che il 2017 sia l’anno della semplicità. Rincorrendo grandi sogni, speranze, desideri ma partendo dalle piccole cose, quelle semplici, quotidiane. Che restino ai margini gli sperperi, le boriosità, filtri e chirurgie estetiche. Che restino ai margini le apparenze, le complessità, le inutili complicazioni. Abbracciamo la semplicità, …

    ti è piaciuto? condividilo su
  • Psicosocial

    Sindrome da selfie

    Sindrome da selfie e narcisismo 2.0 , il limite tra apparire e scomparire. Sindrome da selfie: In auto, in palestra, in locali pubblici o in momenti intimi, la sindrome da selfie è un fenomeno da tenere in considerazione. Sempre più frequentemente appaiono su Instagram e Facebook foto ricavate da autoscatti, noti con la parola di …

    ti è piaciuto? condividilo su
  • Psicosocial

    Crackberry , ovvero schiavi dello smartphone.

    Crackberry : la nuove ossessioni passano dallo smartphone. Crackberry è il termine con cui si indica un comportamento di controllo ossessivo del proprio smartphone. A coniare questo termine ci hanno pensato i ricercatori dell’Università del Texas che hanno condotto uno studio su 190 studenti, per verificare il grado di dipendenza dal proprio smartphone. Il 2.0 …

    ti è piaciuto? condividilo su
  • Psicosocial

    Psicosocial, una rubrica per informare sui disagi creati dalla rete.

    Psicosocial, una raccolta di informazioni per riconoscere e prevenire disturbi derivanti dal mondo 2.0. Psicosocial non è una contrazione del termine esteso “psicologia sociale”. Non è neanche una materia, un ramo, una specializzazione. Psicosocial è il nome di questa rubrica che utilizzerò per dare spazio a ricerche, informazioni, materiali tecnico-scientifici e analisi di disturbi, disagi …

    ti è piaciuto? condividilo su