SEO cosa è e come si fa. Informazioni utili per fare chiarezza

SEO cosa è e come si fa: alcuni pratici consigli per ottimizzare le prestazioni del tuo sito. Quando si parla di siti non si può non parlare di SEO cosa è e come si fa ? Creare un sito è sempre più facile e sempre meno oneroso, ma fare un sito è una cosa, fare …

ti è piaciuto? condividilo su

Instagram e turismo, intervista a Marko Morciano.

Instagram e turismo, il social che promuove i territori ed il settore turistico.   Approfondendo alcune caratteristiche di Instagram, scopro la necessità di interpellare uno dei massimi esponenti del mondo Instagram, Marko Morciano. Dopo l’uscita del suo secondo e-book l’ho intervistato, provando a rintracciare dettagli che rendono importante il collegamento che c’è tra Instagram e …

ti è piaciuto? condividilo su

Barcellona-Roma ed il risultato che rende lo sport ancora più virale

L’effetto virale sui social si scatena sui temi di grande diffusione, lo sport è uno di questi. Barcellona-Roma la partita di martedì 24 novembre valida per la fase a gironi di Champions League era, come tutti gli eventi sportivi di portata continentale, uno dei topic sui social. Il roboante risultato di 6 a 1 in …

ti è piaciuto? condividilo su
l'unità-sociale-dei-social-media

L’utilità sociale dei social media

Social media : c’è un motivo in più per attivarsi in iniziative di impatto sociale. I social media hanno cambiato l’impatto sociale delle iniziative pubbliche e private,  Expo 2015 si avvia alla conclusione, la manifestazione internazionale ha avuto come tema “nutrire il pianeta”. Un tema di grande valore sociale, veicolato come mai prima sui social …

ti è piaciuto? condividilo su

Social media management o cosa?

Social media management ? Attenti all’improvvisazione, scegli un professionista. Il social media management cosa è e perchè distinguerlo dal concetto errato di social media marketing ? Il marketing è una materia molto complessa, nell’ultimo ventennio il suo concetto ha subito inflazionismi, abusi e storpiature. Quello che fu descritto da Kotler come un processo, appare sempre più …

ti è piaciuto? condividilo su

Engagement con i social network: quali contenuti aiutano ad ottenerlo.

Engagement, una vera e propria parola d’ordine per tutti gli operatori della comunicazione. Che sia per un sito personale o per un blog aziendale, la comunicazione 2.0 corre sui binari del dialogo, per ottenere e concretizzare percorsi partecipativi con i propri interlocutori, costruire un rapporto saldo e duraturo. Usare i social significa di fatto tenere …

ti è piaciuto? condividilo su