Barcellona-Roma ed il risultato che rende lo sport ancora più virale

Barcellona-Roma ed il risultato che rende lo sport ancora più virale

L’effetto virale sui social si scatena sui temi di grande diffusione, lo sport è uno di questi.

Barcellona-Roma la partita di martedì 24 novembre valida per la fase a gironi di Champions League era, come tutti gli eventi sportivi di portata continentale, uno dei topic sui social.

Il roboante risultato di 6 a 1 in favore della squadra di casa ha reso ancora più potente l’effetto virale,  propagatosi con molta ironia sulla rete.

viral porn hub virale barcellona roma virale totti virale

L’ironia, l’umorismo, sono un elemento per rendere virale un contenuto, che esso sia un post, una semplice foto, un video o qualsiasi altro documento. L’ironia riesce a suscitare un effetto gradevole che sollecita la condivisione e il consenso da parte degli utenti, anche dalla parte “lesa”.

Cosa rende virale un contenuto? Ecco qui 5 modi per rendere più virale il tuo sforzo online.

1- Umorismo– Il caso Barcellona Roma è sufficientemente esplicativo. Anche con i temi più difficili, vedi la situazione attuale del terrorismo dell’ISIS, l’uomirsmo è sempre gradito. Attenzione però a non sconfinare in sarcasmo macabro o in forzature che potrebbero tornarti contro.

2- Temi condivisi– Il calcio, un programma tv, una seria, un film, un evento, o una data condivisa (festività, giornata dedicata) sono sempre di dominio molto esteso, dire la propria su questi temi, in maniera coerente con il proprio brand, proporre una visione originale, svelare curiosità e informazioni specifiche, permette al tuo contenuto una più agevole diffusione virale.

3- Nostalgia e ricordi– Le generazioni vengono aggregate da un ricordo che dal passato emerge e si fa presente. Gli esempi di “classe ’70”, “generazione ’80”, “quelli nati negli anni ’90”, sono un evidente campo di applicazione. Sollecitare ricordi di un passato che manca appare essere una leva molto importante nei settori più disparati come la politica finendo al food, esempio supremo il grande successo di Algida con Winner Taco

winner-taco-virale

4- Diritti umani e civiltà – Mai forzare la mano, sono temi delicati ma di grande impatto. Usare coerenza e rispetto per diffondere valori condivisibili e possibilmente in continuità con un pensiero che si intende rendere di dominio pubblico.

5- Autenticità e originalità – Il copia ed incolla spesso viene penalizzato, la capacità di postare documenti autentici e originali premia sempre, nonostante sia difficile, provarci è doveroso.

Io ho trovato ottimo il post qui linkato, e tu hai consigli utili per rendere i contenuti virali? Benvenuto

 

ti è piaciuto? condividilo su

Info sull'autore

Alberto Siculella administrator

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.