Ecco come vendere direttamente dalla pagina Facebook grazie a una nuova funzione.

Si chiama “vetrina” e ti permetterà di vendere direttamente dalla pagina Facebook della tua attività. E’ scattata dal primo aprile infatti l’operazione estesa di e-commerce di Facebook; bel pesce d’aprile fatto alla concorrenza.

In realtà già da un anno è in funzione in alcune parti d’Italia, adesso si sta estendendo ed entro la fine del 2017 dovrebbe essere disponibile a tutti.

Grazie alla funzione “vetrina” (ancora in fase di implementazione) è possibile vendere direttamente dalla pagina Facebook senza costi di intermediazione.
Se la funzione “vetrina” è disponibile sarà necessario visualizzare l’opzione in alto a destra rispetto alla tua pagina e cliccare su + Aggiungi vetrina. Dovrai quindi procedere a configurare il tuo profilo vetrina nei modi che sono indicati nella pagina ufficiale dell’assistenza Facebook, seguendo questi passaggi.

Inserisci una mail della tua attività, la più utilizzata. Qui ti arriveranno sia le notifiche ufficiali di Facebook che le richieste dei clienti. Subito dopo ti verrà chiesto di configurare una modalità di accredito, cioè un metodo di pagamento valido per cui realizzare le transazioni e vendere direttamente dalla tua pagina Facebook.  Inserisci infine l’indirizzo della tua attività, cioè l’identificazione della tua sede legale, che apparirà a tutti i tuoi clienti. Ora hai configurato l’applicazione vetrina, adesso dovrai procedere con l’upload dei prodotti in vendita. Le fasi guidate di Facebook ti mostreranno un riquadro dove inserire di volta in volta una foto (dove inserire l’immagine del prodotto in vendita) e la relativa scheda prodotto con i campi da compilare relativi a nome, prezzo, descrizione e altro come in figura.

vendere direttamente dalla pagina facebookBene, con un po di pazienza ora potrai avere il tuo inventario online. Si chiama social shop ed è la nuova frontiera degli acquisti online. Ma attenzione, come è leggibile dalle pagine ufficiali di Facebook, questa applicazione non si estende a tutte le categorie, infatti al momento risultano escluse le vendite di servizi o beni digitali, eccezion fatta per pacchetti audiovisivi. Inoltre una piccola limitazione è data dall’ancora assente copertura della funzione vetrina sull’intero piano nazionale. Ne vuoi sapere di più ? Contattaci e realizzeremo il tuo social commerce per mettere le ali alla tua attività. 

ti è piaciuto? condividilo su