Parliamo di turismo: intervista all’Onorevole Mattia Fantinati.

Parlare di turismo appare spesso complicato, sia perché la definizione stessa si allarga a più interpretazioni, adattandosi a molteplici visioni, scenari e mercati. Sia per la convergenza di più interessi e attori economici in uno stesso settore. Parlarne significa, o dovrebbe significare, affrontare una discussione unendo competenze, esperienze e conoscenze dei vari ambiti. Quale interlocutore …

ti è piaciuto? condividilo su

Osservatorio 2.0.

La rivoluzione 2.0 per gli esperti di marketing rappresenta una delle facilitazioni maggiori nel settore dell’analisi dei dati. Grazie alla realizzazione dell’ OSSERVATORIO 2.0 dello Studio Siculella, siamo in grado di incrociare e misurare: brand reputation, fattori critici e variabili utili per lo sviluppo di analisi di mercato. Grazie all’osservatorio 2.0 infatti abbiamo misurato la …

ti è piaciuto? condividilo su

Salento: cala il sipario.

Dopo l’articolo Salento dall’alba al tramonto si è scatenato un acceso dibattito. Il successo del post ha spinto da una parte redazioni più o meno autorevoli a cavalcare l’onda del malcontento, dall’altro ha compattato i ranghi salentini a difesa de “lu sule, lu mare, lu ientu”. MA FACCIAMO CHIAREZZA. Nessuno, soprattutto un salentino, consulente di marketing, che …

ti è piaciuto? condividilo su

Salento dall’alba al tramonto.

Parliamoci chiaro, il Salento dieci anni fa era meta di un turismo quasi totalmente domestico. Lavoratori e studenti fuori sede, e gruppi ristretti dei loro amici, rappresentavano il turismo in terra salentina. Le marine erano popolate dagli stessi abitanti della zona che, a pochi milioni di lire, fino agli anni ’90, comprarono seconde case per …

ti è piaciuto? condividilo su

BTM Puglia 2017 , alcune considerazioni da tenere a mente.

BTM Puglia 2017 : un successo ? Forse l’inizio della fine. Il BTM Puglia 2017 si è concluso sabato 18 febbraio a Lecce nelle sale del Castello Carlo V. Una passerella durata 3 giorni che ha visto sfilare enti pubblici e privati, amministratori, operatori, docenti e professionisti del turismo e del marketing turistico. La manifestazione …

ti è piaciuto? condividilo su

Riccioneachi ; Riccione contro Gallipoli, come lanciare un hashtag di successo.

Riccioneachi , l’hashtag in risposta alla campagna di Riccione #machenesannoagallipoli. Riccioneachi nasce in risposta a #machenessanoagallipoli , hashtag con il quale Riccione promuoveva il territorio per l’ormai imminente stagione estiva. Il caso nasce alle ore 9:30 di lunedì mattina, quando operando per un cliente del settore turistico, che opera nel Salento, scopriamo che la pagina …

ti è piaciuto? condividilo su